La Lapponia

La Lapponia

La Lapponia si trova all’estremo nord della Svezia, qui troverete i paesaggi artici più selvaggi d’Europa. Questa zona è facilmente accessibile da tutti i visitatori del mondo ma altre aree sono accessibili solo ad esperti esploratori.

Molti viaggiatori per raggiungere la Lapponia passano dalla città di Kiruna che si trova ad un’ora e mezza da Stoccolma. Da qui si possono raggiungere i resort sulle montagne, Abisko, Bjorkliden e Riksgransen ed il massiccio intorno a Kebnekaise, la montagna più alta della Svezia, grande attrazione per i più avventurosi.

La Lapponia è casa dei Sami, nativi della Scandinavia. Consigliamo di visitare Kiruna e Jokkmokk a chi è interessato alla cultura tradizionale Sami.

La Lapponia è costituita da 4 parchi nella parte occidentale della Lapponia. L’area occupa una superficie di 9,400 kmq di foresta selvaggia e montagne. E’ nota con il nome “L’ultima regione selvaggia dell’Europa Occidentale”, anche se i Sami hanno abitato qui per migliaia di anni le tracce che hanno lasciato sono poche e visibili solo ad occhi esperti. Diversi tour operators, soprattutto nelle zone di Gallivare, Jokkmokk, Porjus e Saltoluokta, organizzano escursioni che diventano una fusione di natura e tradizione Sami.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle