Stoccolma

Si potrebbe dire che Stoccolma stia vivendo la sua seconda giovinezza in quanto negli ultimi 10 anni la capitale svedese ha perso il suo aspetto di fredda città nordica per diventare una città veramente internazionale. Con il suo ingresso nell’Unione Europea nel 1995 ed il suo boom economico degli anni 90’, i suoi cittadini (circa 1 milione di abitanti), si sono resi sempre più conto che questa città non ha nulla da invidiare a città come Parigi, Londra e New York.

Stoccolma è la città della moda, della tecnologia, della cucina, dell’innovazione. E’ una città piena di vita e giovane, ce ne possiamo rendere conto camminando per strada ed osservando la sua gente nei locali.

Stoccolma è anche una città ricca di storia, sorge nel punto dove le acque del lago Malaren entrano nel Baltico, per questo in passato fu una ricca città commerciale. Costruita su 14 isolette collegate da ponti, Stoccolma fu una gloriosa città medievale, ricca di chiese antiche, palazzi maestosi, parchi e antichi musei.

Mappa

Cerchi un alloggio a Stoccolma?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Stoccolma
Mostrami i prezzi