Shopping a Stoccolma

Stoccolma è nota per essere una città di grande design, nel senso ampio del termine, alla moda e grande centro commerciale. Prima di partire per la giornata dello shopping preparate queste cose da portarvi dietro:

  1. Un paio di scarpe comode.
  2. Una bottiglia d’acqua (non rischierete di disidratarvi!!)
  3. Carte di credito e moneta locale per le mance.
  4. Un amico che potrà darvi dei consigli preziosi.
  5. Soldi extra per pagare un eventuale eccedenza bagaglio in aeroporto.

Parlando di “shopping”, Stoccolma si divide in tre zone diverse: la City, Östermalm e Södermalm.

City

Nella City si trovano tantissimi centri commerciali come Nordiska Kompaniet (NK), Ahlens e Pub. NK rappresenta il centro commerciale principale della Svezia, oggi è diventato una grande catena, dando lavoro a tantissime persone. Oltre all’abbigliamento si possono acquistare oggetti per la casa. E’ qui che vengono a fare shopping le classi alte della società.

Sodermalm

In questa zona troverete di tutto di più, dall’abbigliamento nuovo a quello vecchio, agli accessori. Fate un salto qui per assistere al futuro dello shopping che è ecologico e basato su prodotti organici. Nella Città Vecchia andate da Ekovaruhuset per abbigliamento ed accessori.

Ostermalm

Ostermalm equivale un po’ a Knightsbridge a Londra, le boutiques di lusso e di firme famose si concentrano intorno a Birger Jarlsgatan, Biblioteksgatan e Nybrogatan.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle