Canali in Svezia

Se desiderate esplorare il cuore della Svezia ed ammirarlo da una prospettiva unica, vi consigliamo di fare un giro sui canali di Gota e Dalsland.

Il Canale di Gota

Il canale di Gota composto da 58 insenature e da 47 ponti, collega Mem / Soderkoping sul Mar Baltico al lago Vanern. Insieme ad altri canali costituisce il noto “Fiocco Blu di Svezia”e collega Stoccolma a Gothenburg. Una gita su questo canale consente di fare delle belle esperienze.
Tantissime imbarcazioni navigano sul canale, si può anche noleggiare una barca e andare in giro da soli, ricordatevi che in caso di necessità troverete sempre i barcaioli disposti ad aiutarvi.

Il Canale di Dasland

Vicino a Gothemburg si trova il bellissimo ed idilliaco paesaggio di Dasland. Un paesaggio rilassante e silenzioso, ricco di foreste verdi, laghi, fiumi e canali d’acqua, uno dei posti più belli d’Europa. Il Canale di Dasland, di cui solo 10 km sono stati costruiti dall’uomo, collega un sistema navigabile di laghi lungo 240 km. Dalsand è considerata la Mecca di chi pratica canottaggio e kayak, la gente non solo arriva dalla Svezia ma da diversi paesi europei. Qui è possibile fare campeggio e godere di uno spettacolo unico.
Dal 9 giugno al 30 di agosto è possibile percorrere questo canale su di un battello turistico.

Potete trovare maggiori informazioni sui seguenti links:

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle