Spostarsi in Aereo

Le linee aeree domestiche in Svezia collegano Malmo a sud a Kiruna a nord. Nell’arco di tre ore si può ammirare velocemente il paese nella sua totale estensione.

SAS rappresenta il vettore nazionale principale. Molti voli domestici partono da Arlanda, a nord di Stoccolma, e raggiungono quasi tutti gli altri aeroporti del paese.
Da Arlanda a Stoccolma si può prendere anche il treno (Arlanda Express Train), l’autobus oppure il taxi. Ad Arlanda si trovano anche diverse agenzie di autonoleggio.

Altri aeroporti vicini a Stoccolma sono Bromma, Skavsta-Nyköping e Västerås, da tutti questi aeroporti si può prendere sia l’autobus che il taxi. Ultimamente i controlli di sicurezza si sono intensificati, per questo consigliamo di fare il check – in con largo anticipo. I tempi per effettuare il check – in si possono verificare anche con la compagnia aerea con cui si viaggia. Gli orari variano anche in base al numero dei passeggeri. Solitamente il check – in dovrebbe essere effettuato almeno 20 minuti prima della partenza del volo. Molte compagnie consentono ai passeggeri che viaggiano solamente con il bagaglio a mano di recarsi direttamente al gate. I biglietti per i voli domestici si possono acquistare online dal vettore stesso .

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle